Privacy policy

INFORMATIVA ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 sulla Privacy

Centro PDR comunica che i dati personali da Lei forniti saranno trattati in conformità con quanto previsto dalla normativa Italiana in materia di privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali), sulla base dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei liberamente forniti saranno trattati al fine di poter dare risposta alla richieste informazioni da Lei liberamente sottoscritta.

2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati sarà effettuato sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi informatici e telematici a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e telefax. I dati saranno conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici. Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo: in mancanza della compilazione completa dei dati contrassegnati con l’asterisco come “obbligatori”, il Servizio richiesto non potrà essere erogato. Il mancato conferimento dei restanti dati non contrassegnati come “obbligatori” consentirà comunque l’ottenimento del Servizio. I suoi dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs.196/2003:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

INFORMATIVA sull’utilizzo dei COOKIE

Conformemente al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in vigore dal giorno 8 maggio 2015 ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Codice Privacy D. Lgs. 196/2003 dichiariamo quanto segue:

I cookie sono righe di testo utilizzate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni quando un utente si collega per la prima volta ad un sito web. Vengono inviate da un server ad un web client (in genere un browser) utilizzato per la navigazione ogni volta che uno stesso utente accede con il medesimo dispositivo alla stessa porzione di dominio web.
Il sito www.centropdr.it di proprietà di Valentina Spagnolli utilizza tale strumento tecnico al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dal contraente o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122 comma 1 del Codice della privacy).

In particolare si tratta:

  • cookie tecnici e di sessione utilizzati per la corretta navigazione del sito per le statistiche relative alle visite sul nostro sito, in modalità completamente anonima.
  • cookie di terze parte per la fornitura di contenuti multimediali e social.

E’ sempre possibile in ogni caso rimuovere, disattivare o bloccare i cookie ricorrendo alle impostazioni del browser che si utilizza per la navigazione (Chrome, Firefox, Explorer, Safari).